Anuga 2011: tutte le novità

Cesano Boscone, 30 Settembre 2011 – Si ispirano alla tradizione e alla valorizzazione delle eccellenze regionali le novità presentate da Zini in occasione della partecipazione ad Anuga. Tra le principali, Zini propone una nuova versione di gnocchi, morbidissima e dalla forma arrotondata e priva di striature. L’impasto è realizzato esclusivamente con il 70% di patate, semola di grano duro e un pizzico di sale, senza fiocchi, aromi e conservanti. La consistenza risulta di conseguenza molto morbida e il gusto è quello semplice e genuino di patata, proprio come gli gnocchi fatti in casa. Ideali anche per i bambini, rappresentano un ritorno alle ricette della cucina italiana tradizionale.

Rientrano in quest’ottica anche i Garganelli, altra novità presentata in anteprima a Colonia: tipici dell’Emilia Romagna, i Garganelli sono un formato di pasta all’uovo striata, simile alle penne.

Da segnalare la nuova ricetta delle Tagliatelle e le Pappardelle, prodotti di assoluta eccellenza, ispirati alla tradizione della pasta all’uovo a nido di origine tosco-emiliana.

Novità infine anche per la linea di pasta ripiena “Haute CoutureCollezione Milano, con le Vele Radicchio e Noci: eleganti triangoli isosceli di pasta all’uovo arricchita con piccole scaglie di radicchio, abbinate ad un intrigante ripieno a base di radicchio rosso di Verona IGP e noci.

I prodotti Zini ed in particolare tutte le ultime novità – commenta Maurizio Vezzani, Amministratore Delegato – nascono dalla volontà di recuperare antiche ricette italiane, esaltando l’eccellenza dei nostri prodotti tipici regionali, anche in relazione all’inserimento della dieta mediterranea nel patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco. Puntiamo a promuovere esclusivamente prodotti “clean label”, semplici, senza coloranti, additivi e aromi, per assecondare la crescente richiesta di naturalità, molto in voga in alcuni mercati, come quello americano”.

Durante i giorni di fiera sarà possibile degustare tutte le novità unitamente ad un ampio assortimento di altri prodotti, preparati al momento dallo Chef Tomas Morazzini.

ANUGA – COLONIA 8/12 OTTOBRE 2011
HALL 4.1 – STAND C 061

m&cs – Ufficio Stampa Zini Prodotti Alimentari S.p.A.
Tel. 02 43981646
segreteria@marketingcom.it

Tutte Le News