10K DI MONZA, ANCHE QUEST’ANNO ZINI IN PRIMA LINEA CON IL SUO PASTA PARTY

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e del wellness. Zini Prodotti Alimentari, storico brand punto di riferimento nella produzione di alimenti surgelati, rinnova anche quest’anno la sua presenza alla corsa 10K Liberi di Correre, in programma a Monza per sabato 12 maggio 2018.

Al termine della competizione, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, Zini offrirà una selezione di alcuni dei propri prodotti, proponendo un assortimento di pasta e salse. L’ormai consueto Pasta Party si terrà presso il “pasta corner Zini”, dove i primi piatti saranno cucinati e conditi al momento con uno showcooking in versione street food. La degustazione, prevista all’arrivo, è gratuita e aperta a tutti: atleti, sostenitori e amanti della buona pasta.

Un appuntamento immancabile nell’agenda di Zini, costantemente impegnata nella ricerca di naturalità e benessere per tutti i propri prodotti e, anche per questo motivo, da sempre favorevole alla sponsorizzazione di manifestazioni sportive sul territorio. Un impegno che si riflette nell’utilizzo esclusivo di ingredienti tracciabili e derivanti da filiere produttive selezionate e controllate, quando possibile a km zero.

Se questa grande attenzione si applica a tutta la gamma di prodotti Zini, è nella Collezione Taste for Life, la linea healthy sviluppata dall’Azienda che trova la sua più compiuta espressione: una raccolta di prodotti bio, integrali e gluten free.

Tra le ultime novità, l’introduzione di due varietà di riso integrale per la gamma Risidoro®: Risidoro® Rosso integrale e Risidoro® Nero integrale Bio. Pronti in meno di due minuti, sono due prodotti rivoluzionari dal punto di vista della praticità e della qualità del risultato. Come Risidoro® Carnaroli, grande successo presentato lo scorso anno da Zini, anche i due integrali sono cotti e surgelati chicco per chicco, diventando una base perfetta per qualsiasi ricetta. Ci si può infatti sbizzarrire con il condimento e aggiungere Risidoro® solo all’ultimo, azzerando tutte le difficoltà di preparazione e i tempi di cottura.

Infine, Zini è oggi in assoluto il primo pastificio convenzionale ad essere attrezzato con un proprio stabilimento dedicato alla produzione senza glutine, certificata ed autorizzata dal Ministero della Salute. Nell’assortimento si distinguono i famosi Gnocchi di patate che hanno reso celebre Zini in tutto il mondo, i Tortelli ricotta e spinaci ed i raffinatissimi Agnolotti all’astice.