INTEGRALE, BIO, GLUTEN FREE: ZINI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE HEALTHY

Naturalità e benessere, nel rispetto della persona e dell’ambiente… da sempre questa è la filosofia di Zini Prodotti Alimentari, storico pastificio milanese divenuto negli anni un punto di riferimento nella produzione di alimenti surgelati e nell’esportazione di specialità Made in Italy in tutto il mondo.

Per i suoi prodotti Zini sceglie esclusivamente ingredienti tracciabili e derivanti da filiere produttive selezionate e controllate, quando possibile a km zero, rifiutando in modo categorico l’impiego di coloranti e additivi. La pasta fresca è realizzata con solo semola di grano duro 100% italiana con elevato tenore proteico e uova fresche italiane provenienti da galline allevate a terra.

Se questa grande attenzione vale per tutta la gamma di prodotti Zini, è attraverso la collezione “Taste for Life” (presentata durante l’edizione di Cibus appena conclusa) che Zini introduce la sua linea più healthy: una raccolta di prodotti bio, integrali e gluten free.

Da segnalare come novità assoluta le inedite ed originali tagliatelle al grano saracenoche, insieme ai due formati di pasta corta al farro integrale Bio, vanno ad arricchire di gusto e benessere la varietà di proposte integrali. Nella gamma Risidoro® troviamo inoltre il riso nero integrale bioe il riso rosso.Come tutti i prodotti Zini, anche gli integrali sono praticissimi perché, essendo cotti e surgelati IQF, possono essere rigenerati direttamente in padella insieme al condimento e sono pronti in meno di due minuti.

GLUTEN FREE

Zini è oggi in assoluto il primo pastificio convenzionale ad essere attrezzato con un proprio stabilimento dedicato alla produzione senza glutine, certificata ed autorizzata dal Ministero della Salute. I prodotti gluten free sono realizzati con farine scelte di riso e di mais, entrambe 100% italiane. Nell’assortimento si distinguono i famosi Gnocchidi patate che hanno reso celebre Zini in tutto il mondo, i Tortelli ricotta e spinacied i raffinatissimi Agnolotti all’astice.