National Key Account Manager Canale Food Service

Garantire il fatturato e la marginalità concordata nelle aree definite e assicurare il corretto posizionamento competitivo della Società nell’ambito degli obiettivi di business assegnati.

  • Attuazione delle politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto delle aree di competenza precedentemente concordate con la Direzione Commerciale;
  • Responsabile del raggiungimento del budget e degli obiettivi assegnati;
  • Ampliamento del portafoglio clienti e fidelizzazione dei clienti già acquisiti;
  • Gestione in autonomia di tutte le attività di sviluppo commerciale sui mercati indicati;
  • Attuazione delle direttive e dei piani commerciali nei termini previsti;
  • Supporto alla pianificazione e gestione del budget e del forecast di vendita;
  • Azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppo delle trattative di vendita, formulazione offerte, preventivi e contratti, negoziazione delle migliori condizioni di vendita;
  • Elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnati da relazioni di analisi di scostamento seguendo l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti nelle aree assegnate;
  • Applicazione e rispetto delle direttive, delle politiche e delle procedure aziendali di gruppo;
  • Gestione dei listini di vendita e livelli di sconto in accordo con la Direzione Commerciale;
  • Coordinamento e affiancamento della rete vendita.
  • Esperienza nella gestione di una rete di vendita di almeno 5 anni;
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio Nazionale;
  • Conoscenza pacchetto Office;
  • Conoscenza della lingua Inglese.
  • Provenienza da aziende Food strutturate con dinamiche di vendita tramite distributori e concessionari.
  • Forte orientamento al team working e al problem solving;
  • Proattività e propositività;
  • Mentalità positiva e rivolta all’eccellenza;
  • Determinazione nel raggiungimento dei risultati;
  • Affidabilità, correttezza e orientamento al miglioramento continuo.