Maurizio Vezzani al convegno “Penurie, carestie e sicurezza alimentare”.

Il Ceo di Zini Maurizio Vezzani ospite al convegno “Penurie, Carestie e Sicurezza Alimentare”

Una giornata di riflessione sul tema della sicurezza alimentare per  individuare possibili soluzioni alle disuguaglianze e garantire un futuro concreto dal punto di vista nutritivo a tutta l’umanità.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, prevista per il 21 ottobre, Maurizio Vezzani, CEO di Zini Prodotti Alimentari, sarà ospite del convegno “Penurie, Carestie e Sicurezza Alimentare”, che si terrà a Sant’Angelo Lodigiano presso il Salone dei Cavalieri all’interno del Castello Bolognini.

Il convegno, a ingresso libero previa iscrizione e organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, ha l’obiettivo di proporre una riflessione non ideologica, ma concreta, per individuare strategie utili a garantire la sicurezza alimentare per l’intera umanità.

L’intervento di Maurizio Vezzani, previsto per le 12.30, verterà sul progetto Risidoro, un prodotto rivoluzionario a marchio Zini, in grado di consentire la preparazione di un risotto perfetto in soli due minuti. Protagonista di questo prodotto è il Riso Carnaroli, cotto e surgelato IQF, chicco per chicco. Oltre ad essere una base perfetta per qualsiasi ricetta a base di riso, è un prodotto estremamente eco-friendly in quanto Zini, grazie al procedimento di cottura prima della surgelazione, consente un risparmio idrico di oltre il 95% in fase di preparazione. Inoltre, il Riso Carnaroli usato da Zini è 100% italiano, a km zero,e di provenienza interamente certificata e garantita dal Distretto Rurale Riso e Rane.

Informazioni:

Penurie, Carestie e Sicurezza Alimentare

21 ottobre 2017 – h. 9.00-18.30

Salone dei Cavalieri, Castello Bolognini, Sant’Angelo Lodigiano

Per iscrizioni: [email protected]

Ingresso libero previa iscrizione.