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Posizioni aperte

National Key Account Manager Canale Food Service


Scopo posizione

Garantire il fatturato e la marginalità concordata nelle aree definite e assicurare il corretto posizionamento competitivo della Società nell’ambito degli obiettivi di business assegnati.

Invia CV
  • Attuazione delle politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto delle aree di competenza precedentemente concordate con la Direzione Commerciale;
  • responsabile del raggiungimento del budget e degli obiettivi assegnati;
  • ampliamento del portafoglio clienti e fidelizzazione dei clienti già acquisiti;
  • gestione in autonomia di tutte le attività di sviluppo commerciale sui mercati indicati;
  • attuazione delle direttive e dei piani commerciali nei termini previsti;
  • supporto alla pianificazione e gestione del budget e del forecast di vendita;
  • azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppo delle trattative di vendita, formulazione offerte, preventivi e contratti, negoziazione delle migliori condizioni di vendita;
  • elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnati da relazioni di analisi di scostamento seguendo l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti nelle aree assegnate;
  • applicazione e rispetto delle direttive, delle politiche e delle procedure aziendali di gruppo;
  • gestione dei listini di vendita e livelli di sconto in accordo con la Direzione Commerciale;
  • coordinamento e affiancamento della rete vendita.
  • Esperienza nella gestione di una rete di vendita di almeno 5 anni;
  • disponibilità a trasferte frequenti sul territorio Nazionale;
  • conoscenza pacchetto Office;
  • conoscenza della lingua Inglese.
  • Provenienza da aziende Food strutturate con dinamiche di vendita tramite distributori e concessionari.
  • Forte orientamento al team working e al problem solving;
  • proattività e propositività;
  • mentalità positiva e rivolta all’eccellenza;
  • determinazione nel raggiungimento dei risultati;
  • affidabilità, correttezza e orientamento al miglioramento continuo.