Sostenibilità

Per amore dell’ambiente

Nessuno spreco è la nostra filosofia.

Cerchiamo di ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente in ogni fase del processo produttivo: a partire dalla ricerca delle materie prime fino alla realizzazione degli imballi. Ma il nostro impegno nella sostenibilità ambientale non si limita alla produzione, l’attenzione è rivolta a tutte le piccole cose che ci circondano ogni giorno (incarto compostabile, cogeneratore, polo tecnologico eco-friendly, relamping, efficientamento energetico con impianto fotovoltaico, studio di LCA, water footprint, parco auto ibrido o elettrico, realizzazione del Bilancio di responsabilità sociale e ambientale, gadget sostenibili).

Per amore dell’ambiente
Per amore dell’ambiente

Packaging compostabili

Packaging che non lasciano il segno

Abbiamo investito in innovazione per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente scegliendo di eliminare la plastica da tutte le confezioni: oggi tutti gli imballi a marchio Zini possono essere gettati nell’umido senza lasciare traccia.

Zini è stata la prima azienda del settore frozen a mettere in studio un progetto di packaging compostabile in grado di resistere ed essere performante alle basse temperature. Oggi questo studio si è tradotto in realtà perché l’intera gamma Zini, dopo il successo del primo progetto pilota, viene imballata in confezioni biodegradabili.

Ambiente

Sostenbili fino al consumo

Risparmio di acqua

Tutti i nostri prodotti, già cotti e surgelati, possono essere rigenerati direttamente in padella. Questo consente un risparmio idrico fino al 95%.

Risparmio di energia

Tutti i nostri prodotti sono pronti in soli 2 minuti. Ne consegue un notevole risparmio energetico in fase di consumo.

Zero sprechi

Tutti i nostri prodotti sono cotti e surgelati con metodo IQF, uno a uno. Questo consente di utilizzare solo la quantità di prodotto che serve, senza sprechi.

Shelf life fino a 24 mesi

Tutti i nostri prodotti sono cotti in acqua e surgelati in tempi rapidissimi garantendo una shelf life fino a 24 mesi. Questo consente di fare scorta, risparmiando sulle spese di spedizione e trasporto.