Ricerca qualità
Il raggiungimento della qualità per Zini non è mai un punto di arrivo, ma un percorso in continua evoluzione.
Aver ottenuto il massimo risultato in tutti gli standard internazionali non è un traguardo, ma uno stimolo a migliorare ancora.
Zini è stata la prima azienda del settore a conseguire le certificazioni europee per la Garanzia Qualità e la Sicurezza Alimentare, ottenendo per entrambi gli standard il massimo livello. Inoltre è certificata per produzioni bio dinamiche, per alimenti Kosher e Gluten Free.
Il 12% del personale Zini è impiegato nella Assicurazione Qualità e R&S con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti e processi per anticipare le aspettative dei partner. I laboratori Zini dispongono di una divisione interna dedicata al controllo qualità e una Factory Kitchen interamente dedicata allo sviluppo di nuove ricette.
LA CERTIFICAZIONE ISO 14001
Abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo: la certificazione ISO 14001:2015, che riconosce il corretto e conforme sistema di gestione ambientale di tutto il ciclo produttivo.
La filiera
Storicamente Zini impiega per la realizzazione dei propri prodotti solo semola di grano duro, dalle ottime prestazioni tecnologiche e tenuta in cottura, e dal caratteristico colore ambrato conferito dall’elevato contenuto di carotenoidi. La semola di grano duro, accuratamente selezionata dal Pastificio Zini, è di origine 100% italiana.